Sentieri Canale del Brenta e Monte Grappa

Presentazione

brenta_00_copertinaE’ questa la seconda edizione della carta dei sentieri del “Massiccio del Grappa”, e rispetto alla precedente è stampata su di un unico foglio – avanti e retro – plasticato. La quadrettatura chilometrica è la WGS 84, ormai di largo utilizzo.

La precedente edizione risale all’ormai lontano 2006 e da tempo si sentiva il bisogno di una carta aggiornata della viabilità montana, che nel corso degli anni ha subito numerose modifiche. La carta è profondamente cambiata rispetto alla precedente edizione, è certamente migliorata anche nella precisione in quanto tutti i sentieri sono stati oggetto di rilevazione con gps. L’enorme lavoro è stato reso possibile solo grazie alla collaborazione dei soci che si occupano di escursionismo all’interno delle sezioni interessate, Marostica, Bassano del Grappe e Asiago 7 Comuni solo per citare le più importanti.

La rete della viabilità montana rimane viva se ci sono persone che percorrono i sentieri e, soprattutto, se ci sono persone che ne curano una costante manutenzione anno dopo anno. Si tratta di un lavoro del tutto volontario e ai più sconosciuto che viene portato avanti dalle sezioni del CAI, al quale si aggiungono altre iniziative locali, quali ad esempio l’Associazione dell’Alta Via del Tabacco.

Importante è stata anche la collaborazione con la casa editrice “Tabacco” che ci ha fornito un supporto cartografico di base sul quale apportare tutte le nuove segnalazioni e le modifiche rispetto al precedente lavoro.

Numerose e profonde modifiche hanno interessato anche il libretto che accompagna la carta con una sempre più approfondita cura nell’uso dei toponimi e nelle segnalazioni di interesse storico ed ambientale.

Non possono mancare i ringraziamenti a chi, dedicando il proprio tempo libero, ha consentito l’aggiornamento e la stampa della carta.

Buon cammino a tutti.

Anna Maria Fabris – Coordinatore dell’Associazione delle Sezioni Vicentine del CAI

Gallery della Carta

Brenta 02 Copertina Mappachiusa
Brenta 03 Copertina Mappaaperta
Brenta 04 Interno Mappaaperta
Brenta 05 Interno

Info per l’acquisto

Per informazioni sull’acquisto delle carte è necessario compilare il form qui sotto in tutti i suoi campi verificando con attenzione la correttezza dei dati inseriti.

Nome *

Telefono *

Indirizzo *

Città *

Cognome *

CAP *

Seleziona la carta *

La tua richiesta

Verifica che non sono un robot.

Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni indicate nella pagina web privacy di questo sito.

I rifugi